Cosa vedere in Emilia Romagna

Avete in programma una visita in Emilia Romagna?

Ecco 5 luoghi che non potete assolutamente perdervi:

 

  1. Il Palazzo dei Diamanti, Ferrara

Realizzato da Biagio Rossetti per Sigismondo D’Este nel 1493, prende il nome dagli oltre 8.500 blocchi di marmo che compongono il suo bugnato e che gli regalano una forma unica e originale.

 

  1. Il Duomo di Modena

Costruito nel 1099, è parte del Patrimonio Mondiale Unesco. Custodisce le reliquie di San Geminiano ed è espressione massima della cultura romanica del tempo. Si distingue per la sua notevole purezza architettonica, ad opera dell’artista Lanfranco.

 

  1. Santarcangelo di Romagna, Rimini

Elegante borgo medievale tra Rimini e Cesena, Santarcangelo sorge su una vera e propria città sotterranea misteriosa e imponente, fatta di grotte, granai, ghiacciaie e labirinti antichissimi.

 

  1. Maranello, Modena

Maranello è sinonimo di Ferrari. La città, infatti, ospita da 70 anni la casa automobilistica più importante del mondo, che attira ogni anno più di 200 mila appassionati. Maranello però ha una storia e una cultura che va ben oltre il mondo delle auto: nella città è possibile visitare la Galleria del Vento di Renzo Piano, la Biblioteca Mabic che raccoglie più di 44mila volumi, e il Castello, costruito verso l’anno Mille da una nobile famiglia di Marano.

 

  1. Il Labirinto Fontanellato, Parma

Il Labirinto Fontanellato, detto anche della Masone, è il più grande dedalo esistente al mondo, composto interamente di piante di bambù appartenenti a diverse specie. Costruito da Franco Maria Ricci, editore e designer, ha aperto le porte al pubblico nel 2015, dopo sei anni di lavori.



Se siete alla ricerca di un luogo non banale in cui trascorrere una o più notti durante il vostro soggiorno in Emilia Romagna, Executive SPA Hotel, situato a Fiorano Modenese in provincia di Modena, saprà accogliervi con le sue stanze lussuose e di design, dotate di tutti i comfort per poter trascorrere una vacanza rilassante e all’insegna di un’ottima cucina.